Sono un’anima in cammino e al momento sto viaggiando sul pianeta terra da più di cinquant’anni, vivo racchiusa e protetta in una “tuta biologica” che porta il nome di Davide Maria Pirovano e che ad oggi mi ha dato parecchie opportunità per cogliere altrettante lezioni e insegnamenti.
I miei ricordi parlano di un’infanzia gioiosa e perfetta a cui non farà seguito una conseguente adolescenza, anzi la mia fase adolescenziale è stata ricca di turbamenti ed esperienze forti che oggi, con il senno di poi, preferirei evitare, giusto per non perdere tempo.
La turbolenta fase adolescenziale mi porta ad alcune importanti riflessioni che all’età di diciannove anni mi spingono a cercare la mia anima gemella, cerco qualcosa di stabile, sensato e soprattutto vero, che ritroverò in Milena Simeoni.
A ventitré anni mi sposo e dopo qualche anno di pura e serena spensieratezza insieme a Milena andiamo alla ricerca di quello che comunque ancora ci mancava: dare un senso e completare la nostra vita.
A ventotto anni siamo proprietari di un immenso cascinale nella pianura padana che oggi è l’ecovillaggio LUMEN.
Inizia nel 1989 l’esperienza che ci porterà, attraverso il mondo della salute vissuta in modo naturale, a creare e costruire insieme a tante altre persone, “l’innovativo” stile di vita LUMEN che oggi divulghiamo attraverso corsi e convegni.
In risposta ad alcune insistenze, oggi inizio a scrivere alcune riflessioni su questo blog e lo faccio con la consapevolezza di poter essere utile con la mia esperienza a coloro che stanno cercando quel qualcosa che dia il giusto sapore alla propria vita.
La pioggia non sa
che la terra l’attende!
Davide