fbpx

Viaggia in india

Alla scoperta di te stesso

Viaggio al Nord dell'india

Dal 2 al 18 novembre 2023

Viaggio in Gujarat

Dal 28 Gennaio al 13 Febbraio 2024

Perché un viaggio in India?

Nel caotico quotidiano troppe persone smarriscono l’elenco delle priorità o le confondono. Un viaggio in India ti permetterà di mettere ordine nella tua vita. Vivere in gruppo, rallentare i ritmi, meditare e condividere, supportando chi ne ha bisogno, riporterà in equilibrio le tue reali necessità interiori mostrando in modo chiaro il percorso per una serenità profonda e condivisa.
Sullo sfondo dell’affascinante India, della sua gente, dei suoi templi… 

Iitinerari diversi per esperienze straordinarie

Viaggio al Sud

Insieme dormiremo negli Ashram, viaggeremo e mediteremo in alcuni luoghi
carichi di energia spirituale come la montagna di Shiva a Tiruvannamalai e nel Matrimandir ad Auroville, dedicando un tempo prezioso al cambiamento e alla nostra trasformazione interiore.

Viaggio al Nord

Insieme visiteremo i luoghi sacri di tre religioni: come il Tempio d’Oro di Amritsar, la casa del Dalai Lama a Dharamsala, il sacro Gange ad Haridwar, cogliendone gli aspetti comuni e facendo tesoro dei loro insegnamenti per una crescita spirituale.
viaggio nord india

Viaggio nel Gujarat

Insieme visiteremo la regione che ha dato i natali alla grande anima Ghandi e dove il Giainismo, una delle più antiche religioni indiane, ha posto profonde radici: ne visiteremo gli splendidi templi, così come visiteremo le antiche moschee dell’Islam che nel nord ovest dell’India è particolarmente presente. 

Innamorati dell'india

akshardham-temple

I maestosi templi del Sud

Nel Sud mediteremo nei templi dove si sono illuminati i grandi maestri, assaporandone la profonda energia e la magica atmosfera.

group

Auroville: la città ideale e il suo Tempio unico al mondo

La città ideale, senza proprietà, senza religioni, dove tutti collaborano per un mondo migliore: il sogno di Aurobindo e la Mère che ospita una comunità di 6.000 persone provenienti da tutto il mondo!

incontra tre religioni indiane

Incontro con tre grandi religioni dell'India

I Sihk e il loro tempio d'Oro, i Buddisti Tibetani e il Dalai Lama nel loro rifugio a McLeod Ganji, gl'Induisti negli Ashram sul Gange dove c'immergeremo per la purificazione finale!

praying

Gli Ashram

Vivere la vita degli Ashram coi loro ritmi scanditi dai loro rituali col servizio agli altri come valore fondante

ayurveda

Ayurveda

Le preziose antichissime tradizioni di cura della persona e della sua anima vissute là dove sono nate

himalaya

L'Himalaya e il Gange

L'immensità dei luoghi ai piedi del tetto del mondo, le tradizioni della gente cresciuta in quei luoghi maestosi e la madre Ganga che esce dalle montagne per nutrire la valle più popolata del mondo.

Viaggio nell'India del Sud

Qui puoi trovare il percorso tra i monumentali templi del Sud, l’ascesa alla montagna sacra di Shiva e l’affascinante comunità di Auroville col suo magico tempio in cui meditare in un atmosfera unica.

Prossima partenza: dal 20 febbraio all’8 marzo 2023

mappa-sud-india

  • Arrivo a Trivandrum in Kerala: acquisto abiti indiani e adeguamento ai ritmi e allo stile di vita locali

  • Verso Amritapuri, alla volta dell’Ashram di Amma, nota come “la santa degli abbracci”

  • In pullman a Madurai, visita al complesso templare Meenakshi dedicato a Shiva e alla sua consorte Parvati

  • Proseguiamo verso Tiruvannamalai col suo maestoso tempio e la montagna sacra di Arunachala, da sempre meta di meditazione e ritiro dei Sadhu indiani

  • Soggiorno nell’ecovillaggio di Auroville, per profonde meditazioni nella quiete del Matrimandir sulle tracce della Mére e di Sri Aurobindo

  • Visita ai suggesstivi templi sulla spiaggia di Mamallapuram e momenti di relax con visite e trattamenti Ayurvedici

  • Ritorno in aereo per l’Italia da Chennai e arrivo a Malpensa, più belli, sereni e trasformati

Viaggio nel Nord dell'India

Scopri l’itinerario alle pendici dell’Himalaya, tra i templi e i rituali Sikh, Buddisti e Hindù che caratterizzano questa parte dell’India.

Prossima Partenza: dal 2 al 18 novembre 2023

  • Arrivo a Delhi e trasferimento in aereo ad Amritsar, città sacra dei Sikh: acquisto di abiti locali e partecipazione ai riti del Golden Temple

  • Dharamsala (Mcleod Ganji), mediteremo in casa del Dalai Lama in esilio, capitale del buddismo tibetano in India

  • Jwala Ji, luogo sacro dove il fuoco esce dalla terra, dedicato alla femminilità

  • Tattapani, zona termale con acque calde e solforosee trattamenti ayurvedici

  • Induismo himalayano, astrologia, cerimonia del fuoco e Aarti
  • Shimla, la capitale estiva degli inglesi in India.

  • Tempio di Hanuman e visita al suggestivo ed intricato mercato-bazar.
  • Dehradun, dove l’eroica Vandana Shiva salva, coltiva e divulga le biodiversità (3.000 tipi di riso ed altro), lottando contro le omologazioni imposte dalle multinazionali
  • Rishikesh (frequentata dai Beatles nel ’68), capitale mondiale dello yoga . Primo contatto con la sacra madre Gange. Alloggeremo nell’Ashram Parmath Niketan seguendone ritmi e riti.
  • Haridwar, dove faremo il bagno purificatore nel Gange. Milioni di Indiani considerano questa cerimonia indispensabile nel cammino verso la propria crescita spirituale.
  • Ritorno in aereo per l’Italia da Delhi e arrivo a Malpensa, più belli, leggeri e purificati.

Scopri il viaggio che cambierà la tua vita

Desidero ricevere informazioni sul Viaggio al Nord

Richiedendo maggiori informazioni acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Le Guide

DAVIDE PIROVANO

MAESTRO DI MEDITAZIONE

LORENZO TUCI

COSTELLATORE FAMILIARE

PREM RAINA

GUIDA INDUISTA

Viaggio nel Gujarat

Scopri l’itinerario nella sacra terra del Jainismo, nella quale tre religioni e culture, come Jainismo, Induismo e Islam, fanno capo ad un territorio ricco di antiche tradizioni e spiritualità.

Periodo del viaggio: dal 28 Geannaio al 13 Febbraio 2024

  • Arrivo ad Ahmedabad, cuore del Gujarat: acquisto di abiti locali e visita a maestose moschee come l’Akshardam Temple e Jama Masjid
  • Dasada, attraversando Sidhpur, Patan e Modhera; mediteremo nell’Ashram Sabarmati, fondato da Gandhi e nel Tempio del Sole e attraverseremo lo spettacolare Deserto di Sale
  • Bhuj, escursione al Grand Rann of Kutch e visita di alcuni villaggi tribali
  • Jamnagar, città nota per le sue preziose produzioni artigianali di tessuti di seta e ricami, vedremo il grandioso tempio di Dwarkadhish e Lakhota fortMumbai
  • Dwarka, città di Krishna, terra di antichi templi e spiagge, immersa nella spiritualità e nella storia. Una delle quattro città sacre della mitologia Hindu. Pernottamento in Ashram.
  • Diu, attraversando Porbandar, città natale di Gandhi e Somnath coi suoi templi induisti, arriveremo alle spiagge bianche dell’isola di Diu, ex colonia portoghese
  • Palitana, meta di pellegrinaggio jainista. Vivremo la spiritualità dell’Ashram in una terra ricca di emozioni, tra gli 800 templi situati sulla sacra collina di Satrunjaya
  • Ritorno in aereo per l’Italia da Ahmedabad e arrivo a Malpensa, più belli, leggeri e purificati.

Scopri il viaggio che cambierà la tua vita

Desidero ricevere informazioni sul Viaggio in Gujarat

Richiedendo maggiori informazioni acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

L'esperienza di chi ha già viaggiato in India

Vuoi saperne di più?

Parla con la nostra responsabile del viaggio, Alice è felice di parlare con te
Chiamami al numero Oppure direttamente 0523 838172